Azione Cattolica - Cavarzano - Parrocchia di Cavarzano

Azione Cattolica - Cavarzano

AZIONE CATTOLICA:

Responsabile: Laura De Toffol (cell. 339.3188675)

L’Azione Cattolica è un’associazione ecclesiale cioè un’esperienza di Chiesa, in cui contribuire insieme alla crescita della comunità. E’ composta da laici che si impegnano in un cammino di formazione personale e di gruppo, che può durare tutta la vita, che rende capaci di riflettere sull’esperienza della vita. Vi aderiscono bambini, ragazzi, uomini e donne di ogni età per vivere nel quotidiano l’insegnamento di Gesù, soprattutto con l’ascolto della Parola di Dio, con l’Eucaristia domenicale, con la preghiera e partecipando alla vita della comunità. L’AC vuole assumere la forma di un’esperienza da vivere insieme, grandi e piccoli, in riferimento alla Chiesa diocesana e concretamente dentro la Chiesa quotidiana, che è la parrocchia. Vuole valorizzare le peculiarità e il protagonismo di ciascuno perché diventi capace di annunciare il Vangelo ai propri amici e coetanei. La forma del gruppo è quella che si è scelta per accompagnare a vivere e ad esprimere un impegno corresponsabile al servizio della missione della Chiesa nella vita di tutti i giorni.

Gruppo Adulti (dai 30 anni): ogni terzo sabato del mese dalle 15.00 alle 16.30 a Cavarzano in Sala Biblioteca

A Tutti gli adulti dai 30 anni (Gruppo adulti) e comunque a tutti coloro che desiderano abbracciare lo scopo dell’AC

Incontri programmati per l'anno 2018-2019:

20 Ottobre 2018: «Abbiamo trovato il Messia», la fede come incontro decisivo con Cristo
17 Novembre 2018: ore 16.00 «B. Carlo d’Austria, Santo dei nostri giorni» Salone della parrocchia
15 Dicembre 2018: «…ella li serviva», una fede operosa
19 Gennaio 2019: «Sulla tua Parola getterò le reti», la fede come risposta libera e personale
16 Febbraio 2019: «Coraggio, sono io, non abbiate paura», la fede come affidamento
16 Marzo 2019: «Ma voi, chi dite che io sia?», la fede come conoscenza
18 Maggio 2019: «È bello per noi essere qui!», la fede come dono
15 Giugno 2019: «Mi vuoi bene?...pasci le mie pecore», una fede bisognosa di mediazioni sempre fragili