Commissione Caritas - Cavarzano - Parrocchia di Cavarzano

Commissione Caritas - Cavarzano

Il Consiglio Pastorale
1 – CARITAS

Responsabile: Angelo Da Frè (tel. 333.8577678)

La Commissione Caritas parrocchiale non è un gruppo ma uno strumento di pastorale volto a sensibilizzare tutta la comunità all’attenzione al sostegno dei fratelli in difficoltà, contribuendo ciascuno (singolarmente, come famiglie, gruppi e l’intera parrocchia) alla ricerca di una soluzione ai problemi che affliggono tante persone.

Diversi volontari hanno offerto la loro disponibilità per lavorare insieme a tale scopo.

L’impegno si traduce anche in gesti concreti come:

il Centro d’Ascolto Caritas Parrocchiale
luogo dedicato ad accogliere ed ascoltare le persone in difficoltà; aperto due venerdì al mese come da apposito calendario posto all’albo della chiesa

il Cesto della Fraternità
una raccolta mensile di generi alimentari di prima necessità destinati alle famiglie in difficoltà;
la raccolta ha luogo in chiesa nell’apposito cesto solitamente la seconda domenica del mese (con il sabato sera precedente).

Con i ragazzi del catechismo ha preso il via un rapporto di collaborazione nella preparazione dei pacchi alimentari.

A tutti coloro che si rendono disponibili a lavorare insieme per dare sollievo a chi si trova in difficoltà.