Il Diacono Permanente - Renzo Brancher - Parrocchia di Cavarzano

Il Diacono Permanente - Renzo Brancher

Renzo Brancher

Sono nato a Trichiana l’11 Marzo 1945.

Sposato dal 27 Luglio 1969 con Anna Enrichetta Fant, nata a Sospirolo.
Ho abitato per motivi di lavoro, per circa 30 anni, tra Venezia e Mestre.

Dopo aver completato gli Studi Teologici ed il percorso di “formazione”, sono stato ordinato “Diacono permanente” dal Patriarca Card. Angelo Scola il 20 Dicembre 2003 nella Basilica di S.Marco.
Nella Parrocchia del “Corpus Domini” di Mestre ho svolto vari servizi nella catechesi per adulti, nel “gruppo sposi”, nel “gruppo liturgico” e nella “carità”.
Come “Incarico Diocesano”, ho collaborato nei lavori di restauro della Basilica della Salute e del Seminario Patriarcale.

Sono arrivato a Belluno nell’autunno del 2006, incardinato dal Vescovo Mons. Giuseppe Andrich nella Parrocchia di Cavarzano.
Faccio parte del Consiglio Pastorale Parrocchiale, del Consiglio Affari Economici, del Comitato di Gestione della Scuola d’infanzia “Don Mario Pasa”e del Consiglio Pastorale Foraniale.
Svolgo servizio pastorale, liturgico e catechistico e, insieme con Anna, portiamo avanti il percorso con le famiglie dei “Battezzandi”, per la preparazione al “Battesimo”.